Studio Dentistico de Rosa pone grande attenzione all’igiene orale e alla prevenzione dentale attraverso un insieme di pratiche, controlli e cure che aiutano a mantenere in salute denti e gengive. Sin da piccoli bisogna prestare massima attenzione all’igiene orale per evitare successive problematiche quali carie e gengiviti.
Le sedute d’igiene professionale eseguite in studio dovrebbero essere effettuate ogni sei mesi oppure ogni anno (a seconda dei casi) e consentono una rimozione profonda della placca, di batteri che possono essersi formati e ovviamente del tartaro.
Insegniamo ai nostri pazienti come prendersi cura della propria bocca attraverso pochi semplici passaggi:
- lavarsi i denti tre volte al giorno
- acquisire una tecnica corretta di spazzolamento
- passare il filo interdentale
- utilizzare prodotti idonei per la pulizia
- mangiare in maniera sana
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che consente di schiarire i denti e aiuta a rimuovere macchie e scolorimento dovuti all'avanzare dell'età e/o all'assunzione frequente di determinate sostanze quali tabacco, tè e caffè.
Di norma viene effettuato a seguito di una valutazione e di una pulizia professionale.
Dopo aver isolato i tessuti molli e le gengive, viene applicato sui soli denti un gel a base di perossido di carbammide che sarà attivato da una particolare lampada.
Utilizziamo una lampada fornita di 3 Luci LED (LightEmittingDiodes) che consente di sbiancare i denti in una sola seduta con un assoluto comfort per il paziente.
La carie è una malattia infettiva a carattere cronico-degenerativo a eziologia multifattoriale che interessa i tessuti duri dentali determinandone la progressiva distruzione. Rappresenta ancora oggi una delle patologie più diffuse nella popolazione.
Secondo il diagramma proposto da Keyes nel 1962, ancora oggi valido, è necessaria la presenza di tre fattori di rischio fondamentali perché si realizzi la carie:
L'odontoiatria restaurativa (o conservativa) si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dei tessuti duri dei denti.
La ricostruzione del dente compromesso avviene mediante l'utilizzo di specifici materiali da restauro in grado di ripristinare la funzionalità e l'estetica del tessuto perso.
L’odontoiatria estetica è la branca che si occupa di correggere i difetti e le imperfezioni del sorriso. I trattamenti eseguiti sono finalizzati a migliorare sia il colore che la forma dei denti, rendendo ilsorriso più armonico e smagliante possibile. Una valida soluzione è rappresentata dalle faccette dentali (anche dette veneers). Queste sono sottili lamine di ceramica o di resina composita che vengono applicate (con cementi adesivi) sulla superficie esterna dei denti per correggerne ogni tipologia di imperfezione. Trovano, pertanto, un perfetto utilizzo in pazienti che vogliono velocemente modificare il colore, la posizione e la forma dei denti, regalandosi da subitodenti bianchi, lucidi e perfetti.
Le principali indicazioni clinichecorregibili con il trattamento con faccette dentali sono:
- Denti discromici (con difetti del colore o scuri)
- Chiusura di diastemi (spazi tra i denti)
- Denti conoidi, piccoli o con imperfezioni di forma
- Denti disallineati
Metti la salute della tua bocca in ottime mani.
* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
- Via Romualdo II Guarna, 20
84121 Salerno
- Fosso Santa Lucia, 6
83100 Avellino